|

I risultati delle prove in linea del pomeriggio

Castel San Giovanni, 29 maggio – Nella prima gara del pomeriggio scendono in pista le bici. Al mattino infatti avevano girato le handbike e i tricicli. Forte – e si nota sul podio – la presenza della Spagna che si accaparra due vittorie con il mitico Javier Otchoa e con Raquel Acinas che si riprende la rivincita in quanto lo scorso anno non aveva terminato la corsa per una caduta.

Il basco Otchoa  – che batte l’italiano Paolo Viganò (oro nell’inseguimento a Pechino) – ha un passato anche nei professionisti con la Kelme con una vittoria al Tour de France nel 2000. Una bellissima carriera prima di essere investito da un camion in allenamento. Un incidente che gli ha cambiato la vita: la perdita del fratello e una parziale paraplegia. E da allora ha saputo risalire in bici e vincere nel paraciclismo.

Bella anche la vittoria a braccia alzate del campione del mondo Victor Hugo Garrido, il venezuelano che lo scorso anno non riuscì ad arrivare al traguardo della gara di Piacenza a causa di una caduta. «Nello stesso posto dove lo scorso anno ero caduto ora mi sono alzato – commenta Victor raggiante – sono contentissimo per questa vittoria. Voglio ringraziare tutti: gli organizzatori, i volontari e il sindaco di Castel San Giovanni. Spero che il paraciclismo migliori sempre di più, anche per aiutare chi verrà dopo di noi. Cerchiamo di spianare la strada per i nostri successori».

Si conferma anche il tedesco Michael Teuber, 42 anni che porta al collo 10 medaglie mondiali.

C5 donne

1)    Anna Harkowska (Pol)

2)    Sara Tretola (Sui)

3)    Claire Mc Lean (Aus)

C4 donne

1)    Susan Powel (Aus)

2)    Silvana Vinci (Ita)

C2

1)    Raquel Acinas (Spa)

2)    Michaela Grassinger (Ger)

3)    Tereza Diepoldova (Cze)

C3 uomini

1)    Javier Otcha (Spa)

2)    Paolo Viganò (Ita)

3)    Tomas Kvasnicka (Cze)

C2 uomini

1)    Victor Hugo Garrido Marquez (Ven)

2)    Stephane Bahier (Fra)

3)    Antonio Garcia (Spa)

C1 uomini

1)    Michael Teuber (Ger)

2)    Juan Jose Mendez (Esp)

3)    Wolfgang Dabernig (Aut)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=97

Posted by redazione web on mag 29 2010. Filed under manifestazioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV