|

Unesco Cities Marathon: Porcellato e Perec sul podio

Grande successo per Francesca Porcellato all’ Unesco Cities Marathon, la maratona di 42 Km che unisce Cividale del Friuli ad Aquileia. L’atleta veneta ha conquistato la vittoria con la sua handbike nella categoria H3, migliorando il suo precedente tempo e facendo fermare il cronometro dopo 1h 12’. Tanta è la soddisfazione, che ripaga un duro allenamento e sacrifici che l’atleta ha sempre portato a termine con determinazione e costanza. Ciò che l’aspetta, ora, è un ritiro in Abruzzo e le prime gare di Coppa Europa che si svolgeranno tutte in Italia, in attesa dell’appuntamento  a Rio. Nella stessa categoria, in campo maschile la vittoria è andata a Lorenzo Perec con il tempo di 1h 4′ 52″.

Insieme a loro,ai triatleti, e per la prima volta gli special olympics, era presente al via anche  Laura Bassi che nel giugno 2014 perse un arto in un terribile scontro a Gemona. La ventenne udinese ha coinvolto nella gara alcuni atleti “normodotati”, i quali hanno percorso l’ultimo tratto della gara in sedia a rotelle.  A partecipare nel gruppo di Laura anche lo scienziato  Mauro Ferrari, che ha portato a termine in 5 ore la sua quarta Unesco Cities Marathon , con l’ aiuto prezioso di Laura che lo ha accompagnato e supportato in questa avventura.  Con Ferrari hanno tagliato il traguardo anche i quattro reduci dall’ Afghanistan arrivati con lui da Houston per gareggiare tra i diversamente abili.

CLASSIFICHE HANDBIKE

MH2: 1. Omar Rizzato (Giambenini) 1h13’17”.

MH3: 1. Lorenzo Perec (Basket e non solo) 1h04’52”.

MH4: 1. Massimiliano Bonizzoni (Fly Handbike Cremona) 1h08’16”.

MH5: 1. Fabrizio Bove (Anmil Sport) 1h08’18”. T1: 1. Denis Tosoni (Basket e non solo) 2h06’16”.

WH3: 1. Francesca Porcellato (Apre-Olmedo) 1h12’41”.

WH4: 1. Grazia Colosio (Active Asd) 2h00’10”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4191

Posted by redazione web on mar 31 2016. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV