|

Nuovo primato personale per Simone Baldini alla maratona di New York

Sul facebook di Simone Baldini campeggia la scritta: “A goal is just a dream with a deadline” – un obiettivo è un sogno con una data di scadenza.

La citazione di Napoleon Hill è d’altra parte perfetta per quello che sta realizzando l’atleta romano: è notizia delle ultime ore infatti il raggiungimento di un nuovo traguardo personale a seguito della sua partecipazione alla Maratona handbike di New York, svoltasi il 1° Novembre sul difficile tracciato della metropoli americana.

Durante la celeberrima competizione della Grande Mela, Baldini ha infranto il suo record personale sui 21 km, coprendo la distanza nel tempo di 1h 01’ e 39’’; è inoltre andato a concludere la gara col cronometro di 2h 12’ e 27’’.

Per molti poter competere e riuscire a concludere la maratona newyorkese è un sogno; riuscire a farlo con questi tempi non può che essere un motivo di orgoglio e felicità per Baldini, che infatti sui social network esterna coi suoi fan la soddisfazione per questa sfida nuovamente superata.

Sfida che si delinea ancora di più nella sua difficoltà andando a conoscere le circostanze in cui l’atleta ha corso: Baldini infatti non è un atleta professionista e si riesce ad allenare soltanto negli scampoli di tempo libero lasciati da lavoro e famiglia; inoltre nella stessa settimana ha corso anche la gara di Mezzo Ironman a Santa Margherita di Pula, un impegno le cui scorie di fatica ovviamente devono essersi fatte sentire nel fisico dell’atleta.

Ma il nazionale di triathlon non è tipo da farsi scoraggiare, mai: è così che ogni anno il romano supera i suoi obiettivi e può allargare ulteriormente il confine dei sogni.

NR

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3974

Posted by redazione web on nov 2 2015. Filed under atleti, featured, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV