|

Tante Medaglie d’Oro al 2° Trofeo di Sanremo

C’è tanto entusiasmo nel raccontare l’evento sportivo del 2° Trofeo Handbike città di Sanremo, svoltosi Domenica 19 Ottobre, nella nota città del più famoso concorso canoro, soprattutto per le tre Medaglie d’oro conquistate, una d’Argento e una di Bronzo, oltre alle invidiabili posizioni di classifica da parte degli atleti Passo.

Andiamo con ordine. La gara regionale di ciclismo Paralimpico organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Integrabili abili è stato un evento sportivo di grande spettacolarità soprattutto per la presenza di grandi campioni dell’Handbike quali Vittorio Podestà (titolo mondiale in linea), Francesca Fenocchio (titolo italiano a cronometro), Roberta Amadeo (titolo europeo ed italiano), Diego Colombari (titolo europeo ed italiano), Paolo Francione e Paolo Campi, della squadra ospite IntegrAbili Handbike Team, (campioni europei Under23), Saverio Di Bari (terzo classificato al Campionato  Europeo) e molti altri che si sono dati battaglia nella Città dei Fiori.

A raccogliere la sfida disputata nel cuore della Città, sono stati in otto della Polisportiva cuneese: il già citato campione Italiano ed EuropeoDiego Colombari, Ivan Sperone, Igor Pieragostini, Igor Galliano, Marco Boffa, Francesco Fieramosca, Claudio Mirabile, Marcello Trentin, e Christian Coccato che sono partiti dal Lungomare Italo Calvino in direzione del Porto Vecchio su di un tracciato di  2,8 Km da ripetersi più volte nella classica formula “1 ora + 1 giro”.

Sveliamo adesso le bellissime Medaglie d’Oro, i podi e le ottime posizioni di classifica.

Primo classificato nella categoria Mh5 il Campione Italiano ed Europeo Diego Colombari.

Ancora un formidabile Primo posto in Mh1, per il ciclista Igor Pieragostini che ha collezionato un bottino di ottime posizioni nelle ultime gare disputate.

Lo stesso bottino di vittorie conquistate da Ivan Sperone che si vanno a sommare a un altro Primo posto nella categoria Mh2, nella quale il compagno di squadra Igor Galliano è giunto al Secondo posto.

Medaglia di Bronzo per Marco Boffa, giunto terzo in Mh4. Chiudiamo con le posizioni di classifica della categoria Mh3 (dove ha vinto il campione del mondo Vittorio Podestà) nella quale i nostri atleti si sono difesi molto bene: 4° Posto per Francesco Fieramosca, 5° per Claudio Mirabile, 6° posto per Marcello Trentin, chiude in 7ma posizione Christian Coccato.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3673

Posted by redazione web on ott 22 2014. Filed under atleti, featured, manifestazioni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV