|

Ottimo esordio stagionale a Casale per le “Frecce Gialle” P.a.s.s.o.

La città di Casale Monferrato ha ospitato, Domenica 6 Aprile, il 3° TROFEO ANMIL “In corsa contro l’amianto”. La gara ciclistica, valida quale prima tappa del Campionato Italiano di Società Handbike, è stata organizzata dall’ANMIL Sport e dalla cittadina Monferrina, patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana dal CONI e dal CIP.

La P.a.s.s.o. Cuneo ha schierato per l’occasione un parterre di 11 ciclisti dell’Handbike, tra i quali in Campione Italiano Diego Colombari di Moretta e l’esordiente Pieragostini. Le nostre “Frecce Gialle” hanno sfidato i circa settanta avversari in un percorso cittadino di 2,65 Km da percorrere più volte con la formula “1 ora + 1 giro”.

L’esemplare lavoro di squadra ha poi permesso ai nostri di realizzare ottimi punteggi singoli, tra i quali il 1° Posto di Diego Colombari nella categoria MH5, il 4° della fossanese Valentina Rivoira in WH3, il 5° posto di Maurizio Tallone di Cuneo in MH4 e il 6° di Francesco Fieramosca MH3, che sommati agli altri punteggi dei compagni giunti a metà classifica (Roberto Lui settimo, Christian Coccato nono, Massimo Giacoma dodicesimo, Roberto Casetta tredicesimo) o nelle retrovie come Marcello Trentin, Igor Galliano, Igor Pieragostini, ha determinato l’assegnazione di un totale di 168 punti, che pone la Polisportiva Senza Ostacoli di Cuneo al secondo posto nella classifica del campionato a squadre, dietro la Sport Abili di Alba che si attesta in cima alla classifica, anche grazie ad un ottima campagna acquisti.

Casale Monferrato, grazie alla sensibilità dimostrata nella lotta contro le morti per l’amianto e gli infortuni sul lavoro, in collaborazione con l’INAIL ha offerto una giornata di grande sport nella quale tanti atleti hanno partecipato soprattutto per dare un forte messaggio di sensibilizzazione.

Per molti ciclisti dell’Handbike, l’appuntamento “in corsa contro l’amianto” è stato sicuramente un magnifico esordio di stagione, dopo un lungo inverno di allenamento al coperto.

Adesso, dopo aver rotto il ghiaccio con questa prima gara valida per il campionato di società, gli atleti sono pronti ad affrontare un anno di sfide, tra cui le 8 tappe del Giro d’Italia Handbike presentato il 4 Aprile a Milano (con tappe a San Marino e Lugano) e con le gare del circuito EHC europeo. L’anno ciclistico che è appena iniziato si presenta ricco di novità e sicuramente più internazionale.

Una delle novità è il cambio del regolamento che prevede, 5 diverse categorie maschili (H1- H2 – H3 – H4 – H5) e altrettanto categorie femminili (WH1 – WH2 – WH3 – WH4-WH5).

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3382

Posted by redazione web on apr 13 2014. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV