|

Seconda tappa Europei EHC Handbike, Colombari secondo

Con la doppia tappa spagnola del 12 e del 13 Aprile a Castelldefels (Barcellona) il circuito Europeo di Handbike EHC è entrato nel vivo della competizione dopo le tappe di Marzo a Abu Dhabi presso gli Emirati Arabi. Grandi numeri hanno caratterizzato le gare presso il circuito realizzato in Catalogna: quasi 90 gli iscritti provenienti da diversi Paesi europei compresi 3 provenienti dagli Emirati Arabi. Francia ed Italia con il maggior numero di atleti iscritti, 17 per entrambe, 13 per la Spagna stato ospite.

La spedizione italiana è partita venerdì all’alba per disputare la Crono di Sabato 12 e la gara in linea di Domenica 13, ed era composta dai ciclisti dell’Handbike: la fossanese Valentina Rivoira, il cuneese Alessandro Borlino e il morettano, campione italiano Diego Colombari; con loro Valter Morino e Massimo Gazzola volontari ed autisti e Remo Merlo Responsabile Generale Passo.

I risultati ci sono stati, anche se migliorabili. Diego Colombari si è classificato 15° assoluto su 87 presenti allo start, giungendo 2° di categoria nella gara in linea di domenica 13. Nella Crono, nella quale ha gareggiato indossando la maglia tricolore di campione italiano si è aggiudicato il 26 posto assoluto e sempre secondo di categoria dietro il fortissimo Luis Costa.  Di ritorno dall’avventura spagnola Diego Colombari ha dichiarato: “E’ stata una grande gara quella di Barcellona, anche se il secondo posto di categoria lascia sempre un po’ d’amaro in bocca. La soddisfazione più grande è stato il 15’ posto assoluto in classifica generale nella gara in linea. Ringrazio tutti i miei sostenitori: Balfor, Birra Baladin, e Inalpi, oltre all’Associazione P.a.s.s.o. che ci permette di competere anche in Europa”.

La fossanese Rivoira dopo il 5° posto di categoria ha dichiarato: “Diciamo che poteva andare meglio ma ho iniziato tardi la preparazione. A Pasquetta inizierà il giro d’Italia sul quale mi concentrerò quest’anno e spero di far bene!”. Il cuneese Borlino si è classificato undicesimo di categoria e 23° assoluto nella cronometro, mentre nella gara in linea si è classificato 9° di categoria e 21° assoluto ed anche lui commenta: “Ho fatto due buone gare che per me sono state le prime della stagione, sicuramente una bella esperienza all’estero; ringrazio i suoi sostenitori Pepino colori, Blua geometra Paolo e Rossi computers”

Gare europee sempre più incalzanti e competitive, capaci di regalare forti emozioni e spettacolo ineguagliabile, passando per le tappe francesi di Rosenau, ma soprattutto nell’attesa della finale che si disputerà con la duplice tappa di Fossano del 18 e 19 settembre.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3420

Posted by redazione web on apr 11 2014. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV