|

Giro d’Italia di HandBike: finalissima del 29 settembre a Firenze

Ancora non ci si crede, eppure la finalissima del Giro d’Italia di HandBike 2013 è alle porte. Il 29 settembre a Firenze, sullo stesso circuito e lo stesso giorno della prova più importante dei Mondiali di Ciclismo su Strada Toscana 2013.

Dopo le otto tappe di questa edizione, grazie alle quali i nostri atleti hanno guadagnato, punto dopo punto, la leadership delle proprie categorie, è arrivato il momento della “passerella finale” che darà loro il modo e l’opportunità di far conoscere questa disciplina al grande pubblico presente.

74 iscritti, per un percorso di 3,2 km (ricavato dal lunghissimo rettilineo di arrivo che vedrà, poche ore dopo, la conclusione dell’evento iridato), grazie al quale conosceremo anche il nome del vincitore assoluto di questa edizione.

A premiare il fortunato/a, con la scultura realizzata appositamente per il secondo anno dal Maestro Roberto Caccin, sarà la madrina di questa edizione Annalisa Minetti, che si è detta onorata ed entusiasta.

Andrea Leoni, Patron della Manifestazione, dichiara: “Siamo giunti al termine di questa edizione e non posso che ritenermi soddisfatto del successo riscosso anche quest’anno. Il Giro d’Italia di HandBike è in forte crescita, e questo ci dà la forza di creare ogni anno qualcosa di innovativo per i nostri atleti. Questo grande finale vuole essere soprattutto un momento di festa, dove gli attori principali saranno come sempre gli atleti vincitori delle maglie e coloro che hanno saputo portare a termine tutte le tappe proposte quest’anno”.

Anche Maura Macchi, Presidente del Comitato Organizzatore, dichiara di essere molto soddisfatta di questa edizione ed entusiasta di poter ospitare sul palcoscenico mondiale gli Sponsor che hanno reso possibile tutto questo.

Sarà con noi presente il Console Fabrizio Iseni, Main Sponsor della manifestazione e Presidente Onorario della stessa.

Desideriamo ringraziare sentitamente gli sponsor che ci sostengono in questa iniziativa: GRUPPO ISENI, EpiùENERGIA, AISM & TELETHON.

Dati tecnici:
Sede di partenza: Via Paoli, arco di arrivo dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 – ore 09:00
Ritrovo: Via del Gignoro – ore 07:00
Percorso: circuito cittadino di 3.2 km, da percorrere con la formula 1h+1giro
Premiazioni: Expo Village Toscana 2013 – Viale Paoli 2 (Firenze)

Le Maglie:
Maglia Rosa – classifica generale maschile e femminile (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù);
Maglia Bianca – classifica a punti (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù);
Maglia Nera – ultimo classificato per tappa (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù).

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3280

Posted by redazione web on set 27 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV