|

Domenica a Sanremo “Insieme per lo Sport” e “Giochi senza barriere”

Domenica prossima a Sanremo torna “Insieme per lo Sport”, staffetta amatoriale di handbike e cislismo, giunta alla quarta edizione, che vedrà hanbikers e ciclisti alternarsi sulla pista ciclabile che dalla città dei fiori porta ad Arma di Taggia (andate e ritorno). Il passaggio di testimone tra atleti “disabili” e “abili” sintetizza lo spirito che anima la Polisportiva IntegrAbili: creare momenti di incontro e condivisione attraverso lo sport.

Motore di questa è iniziativa è la Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili in collaborazione con l’Associazione L’Aquilone Onlus.

L’obiettivo della manifestazione è anche quello di portare l’attenzione verso il ciclismo su handbike, che a livello mondiale sta crescendo in modo esponenziale e che la squadra agonistica sanremese, IntegrAbili Handibike Team, di recente costituzione, vorrebbe diffondere nel ponente ligure. Appuntamento alle 8 sul lungomare per le iscrizioni e formazione delle squadre, alle 9 partenza ed al termine della gara verso le 12 premiazioni in loco.

A seguire ‘Giochi senza Barriere’, a partire dalle 15, un intero pomeriggio dedicato allo sport, con la collaborazione di numerose società sportive locali, che hanno aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione le loro attrezzature, istruttori ed atleti per permettere a bambini e ragazzi di ogni età, di provare le varie discipline. Non dimostrazioni sportive a cui assistere quali spettatori, ma prove pratiche di cui essere protagonisti.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3232

Posted by redazione web on set 10 2013. Filed under featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV