|

Colombari di Moretta riconferma la Maglia Rosa a Chiavari

La Tappa ligure del ciclismo Paralimpico ha riservato, Domenica, 8 Settembre, sorprese ed emozioni. In questa settima Tappa del Giro d’Italia Handbike non era attesa solo la pioggia, ma anche la presenza di due campioni Paralimpici e pluri medagliati come Alex Zanardi e Vittorio Podestà.  La pioggia, fortunatamente, ha fatto gareggiare all’asciutto gli oltre sessanta ciclisti giunti da tutta Italia e non solo.

La scuderia P.a.s.s.o. Cuneo si è presentata con ben 17 dei suoi ciclisti migliori e tutti hanno dato conferma e riprova della loro crescita personale e sportiva.

In una giornata emozionante, con un clima molto strano che alternava la pioggia a sprazzi di sole, il giovane amputato Diego Colombari di Moretta ha riconfermato il Primo posto nella ormai incontrastata categoria Mh4, riconfermando anche la Maglia Rosa che aveva conquistato nella precedente Tappa Sammarinese.

La gara che si è svolta con la formula di 1 ora più un giro, è stata molto dura sin da subito in quanto al secondo giro c’era da battagliare per il traguardo volante per l’attribuzione della Maglia Bianca.

Ecco il commento del nostro Colombari a fine gara:  “ho cercato un buon piazzamento sin dall’inizio della gara anche per non aver problemi all’ingresso nell’ultima curva prima del Traguardo Volante e così ho realizzato la volata vincendola; Ho compreso sin da subito che avevo molto vantaggio sui miei avversari e così ho cercato la fuga per fare la gara in solitaria. Giro dopo giro, il mio Team mi dava il vantaggio sugli inseguitori realizzando che avevo distaccato tutti di parecchio. Erano mesi che aspettavo di fare una gara così, in altre parole vincere in solitaria. Ero sicuro che sarei riuscito a realizzare quest’altro mio sogno che mi avrebbe ripagato  di tutti i momenti sofferti in allenamento. Alla fine ce l’ho fatta! Nell’ultimo giro sentivo solo i complimenti della gente da bordo strada; tutti m’incitavano a vario modo urlandomi contro frasi del tipo – bravo sei primo non mollare -.Ringrazio sempre tutti i miei sostenitori (Balfor, Birra Baladin, Inalpi) che mi hanno sempre appoggiato prima dei successi e dedico a loro questa vittoria.”

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3228

Posted by redazione web on set 10 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV