|

A Castel maggiore una serata per riabbracciare Alex Zanardi in occasione del conferimento dell’Ape d’Oro

Quando correvo fino ai quattrocento all’ora sulle piste di tutto il mondo ero io da solo. Adesso, su quell’handbike, c’è mezza Italia che spinge con me. Sento che la gente mi vuole bene. Ma, in fondo, non ho fatto niente di speciale. Ho preso la bicicletta. E ho pedalato”. Castel Maggiore celebra con la massima benemerenza civica il ragazzo che partendo da qui ha fatto tanta strada, diventando un’icona popolare a livello internazionale, non solo dello sport nella sua accezione più pulita, ma anche nel coraggio e del riscatto contro le avversità. Campione nello sport e campione nella vita.

La cerimonia è in programma lunedì 17 giugno alle ore 21.00 in Piazza della Pace, con Marco Monesi – Sindaco di Castel Maggiore,  Amedeo Imbrogno – Presidente del Consiglio Comunale, Luca Corsolini – giornalista. Nel corso della serata si terrà la cerimonia di premiazione da parte del Comune di Castel Maggiore, cui succederà l’intervista a cura di Luca Corsolini, giornalista e autore del libro “Alex – un inguaribile ottimista”

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2984

Posted by redazione web on giu 14 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV