|

Gli Handbikers arrivano in Malvaglia

Nell’anno della sua 40° edizione la tradizionale corsa podistica Malvagliese, che si svolgerà domenica 19 maggio 2013, avrà come importante novità la partecipazione degli atleti disabili sulle handbike.

La gara di handbike – che si svolge grazie alla nostra collaborazione con il Comitato Organizzativo  – partirà alle h 11.00 per un unico giro dimostrativo di tre chilometri.

Ci auguriamo che il pubblico partecipi numeroso per sostenere i nostri atleti.

Cos’è L’Handbike

Dall’inglese, letteralmente “bici a mano”, è composta da un telaio supportato da tre ruote (ottime per l’equilibrio) e viene azionata con le mani dal ciclista adagiato sul sedile della handbike.

E’ tra le discipline Paralimpiche. Le Olimpiadi di Londra hanno sancito la definitiva consacrazione di questo sport così trasversale che è, per sua natura, l’integrazione perfetta tra la condizione di disabile e di normodotato. Heinz Frei e il campione svizzero olimpionico plurimedagliato.

Pensare che un atleta, disabile o meno, corra ad una media di 40km all’ora su una bicicletta a tre ruote ha dell’incredibile. Vederli gareggiare mentre sfrecciano a pochi centimetri dal suolo, incitati da un pubblico di supporter e appassionati è una vera gioia per gli occhi.

Per altre informazioni:

Walter Lisetto Romolo Pignone

Presidente Segretario

Tel.: +41 79 413 81 77          Tel.:  +41 76 369 64 79

Mail: info@insuperabili.ch

Sito Internet: www.insuperabili.ch

Corsa Podistica Malvagliese:

www.gsomalvaglia.ch

http://www.gsomalvaglia.ch/index2.html

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2804

Posted by redazione web on mag 16 2013. Filed under featured, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV