|

Alem Mummuni, dal Ghana il percorso di un campione paralimpico

fonte: www.modernghana.com

Anche il mondo del paracycling, così solidale e pieno di luce, ha qualche punto oscuro.

Questo è il caso della storia di Alem Mummuni, campione ganese di categoria C2, che è stato estromesso dalle Paraolimpiadi di Londra alla sua seconda gara, per problemi fisici.

Per poter partecipare all’edizione 2016, che si terrà a Rio de Janeiro, in Brasile, Mumuni ha già iniziato una seria preparazione, che partirà dalla sua partecipazione alla competizione dei campionati mondiali di Paraciclismo UCI, previsti per settembre a Montreal, Canada, all’interno del circuito Gilles Villeneuve. Insieme ad Ernest Ayisi, un altro paraciclista, prenderà inoltre parte ad altre gare negli Stati Uniti e in Spagna.

Tuttavia, la sua presenza in Canada è minacciata dalla poca ricettività degli organizzatori, di cui l’atleta africano lamenta la scarsa propensione ad aiutare i corridori ad organizzare il proprio inserimento. Proprio per questo, il duo sta aspettando di avere i fondi necessari per lasciare il paese e iniziare l’allenamento in previsione di settembre.

Fortunatamente, enti come Discovery Group, Pippa’s Health Center, Creative Empire e Bishop Adjah Cofie, così come il Presidente del Comitato Nazionale Paralimpico del Ghana, Issa Yahaya, sono dalla parte del campione africano e saranno gli sponsor che gli consentiranno, fra tre anni, di poter prendere parte alle nuove Olimpiadi, questa volta senza problemi di sorta.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2777

Posted by redazione web on mag 6 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV