|

Malagò nuovo presidente del Coni

Giovanni Malagò è il nuovo Presidente del CONI. Il Consiglio Nazionale (presenti tutti i 76 i componenti) lo ha eletto con 40 voti, mentre Raffaele Pagnozzi, dato da molti per favorito alla vigilia, si è fermato a 35 (una scheda nulla). Il Consiglio Nazionale ha poi provveduto alla elezione della Giunta Nazionale.

Questo l’esito delle votazioni (prima del voto si è ritirato Jury Chechi in quota dirigenti):

DIRIGENTI: Franco Chimenti (FIG voti 49 voti), Luciano Buonfiglio (FICK voti 47), Giorgio Scarso (FIS voti 37), Paolo Barelli (FIN voti 35), Giancarlo Abete (FIGC voti 33), Sergio Anesi (10), Fabio Pigozzi (10).
ATLETI: Alessandra Sensini (36 voti), Fiona May (24)
TECNICI: Valentina Turisini.

PROFILO DEL NEO PRESIDENTE: Giovanni Malagò è nato a Roma e compirà 54 anni il prossimo 13 marzo. Laureato in Economia e Commercio, è presidente del Circolo Canottieri Aniene, fondato nel 1892, Medaglia d’Oro al Merito Sportivo e insignito (primo circolo in Italia) del Collare d’Oro, massima onorificenza del nostro Paese nel mondo dello sport. Membro dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, presidente di Acquaniene Sportclub, vicepresidente della Virtus Pallacanestro Roma, è amministratore delegato e socio al 50%, con Lupo Rattazzi, di GL Investimenti. Amministratore delegato e socio del Gruppo SaMoCar Spa, rappresentante il marchio Ferrari e Maserati per Lazio, Campania,Toscana e Sardegna e della Samofin Spa, società di partecipazioni. Consigliere d’amministrazione di Unicredit – Banca di Roma, è membro della Consulta regionale FAI Lazio. Socio promotore e Consigliere (dal 2002) dell’Associazione “Amici dell’Ospedale Bambino Gesù – Onlus”, è stato Consigliere d’amministrazione dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma, membro della Commissione Marzano per il Futuro di Roma Capitale e del Comitato di Esperti Made in Italy – Ministero dello Sviluppo Economico.
Ha praticato il calcio a 5, vincendo tre titoli italiani con la Roma RCB e con la Nazionale ha partecipato ai mondiali in Brasile nel 1986. Nel suo curriculum sportivo ci sono anche tennis, sci, nuoto, atletica, basket e canottaggio.
È stato Presidente del Comitato promotore e organizzatore dei Campionati del Mondo di Nuoto “Roma 2009”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2371

Posted by redazione web on feb 19 2013. Filed under featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV