|

La bellissima città di Verona accoglie domani il Giro d’Italia di Handbike

Domani, ultima domenica di luglio, la splendida città di Verona accoglie i fantastici protagonisti del Giro d’Italia di Handbike che promettono fortissime emozioni per appassionati, tifosi e per le migliaia di turisti che quotidianamente affollano piazza Bra e l’Arena, simboli eccellenti di questo patrimonio dell’umanità per bellezza architettonica, artistica, culturale, dallo straordinario fascino storico che rende Verona meta unica al mondo.

Il Giro d’Italia di Handbike, organizzato dall’asd Giro d’Italia di handbike in collaborazione con Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro, Rai News ed il supporto di Virtual Image, Utensili ABCFerroli, PMP, Toshiba, vi approda con una tappa che caratterizzerà tutta la mattina con una serie di iniziative molto speciali: “La gara è co-organizzata con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona – ha segnalato Marina Perlato del GSC Giambenini – e vedrà al via anche atleti stranieri, da Austria e Spagna; in tutto saranno ben oltre cento a partecipare. Abbiamo pensato al Giro d’Italia di handbike come ad un’occasione per una grande festa. Infatti allestiremo stand con degustazione di prodotti tipici e birra artigianale. Inoltre abbigliamento sportivo e la nuova handbike in fibra di carbonio. Sarà posizionato anche un camper attrezzato per persone disabili ed un’auto con dispositivi per persone disabili. Ci sarà uno stand dell’INAIL presso il quale gli invalidi del lavoro potranno provare l’emozione della handbike. Ma non solo, abbiamo organizzato spettacoli musicali, si esibiranno alcuni clown e il circuito sarà caratterizzato da tanti palloncini rosa”. E non mancheranno gli ospiti illustri: “Sì – ha continuato Marina Perlato – anche il sindaco Flavio Tosi ci farà visita insieme all’assessore allo sport Marco Giorlo, all’assessore alle Pari Opportunità Anna Lesoe altre personalità”.

La gara, valida quale 1° trofeo Città di Verona, si svolgerà dunque in pieno centro storico, con l’Arena da sfondo, piazza Bra quale palcoscenico per la partenza e l’arrivo e Corso Porta Nuova. Il circuito sviluppa circa 2 chilometri, è completamente pianeggiante e presenta circa 300 metri di pavè. La formula è “1 ora + 1 giro” con partenza alle ore 9.30.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1823

Posted by redazione web on lug 28 2012. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV