|

E’ di Cuneo il vice Campione italiano Paraciclismo: Diego Colombari

A rappresentare Cuneo ai Campionati Italiani su strada di Paraciclismo c’erano gli atleti dell’Handbike della P.a.s.s.o: Diego Colombari di Moretta, nuovo vice campione italiano, Claudio Mirabile di Sommariva Bosco, e Alessandro Borlino di Cuneo.

I Ciclisti della Polisportiva cuneese hanno rappresentato la provincia nell’ambito della Settimana Tricolore 2012 che si sta svolgendo in Valsugana dal 15 al 24 giugno.

Gli atleti di Cuneo hanno gareggiato nella prima e nella seconda giornata del 15 e 16 giugno a Caldonazzo (Trento) nell’ambito delle gare dell’handbike che ne hanno inaugurato le competizioni insieme ad altri 1.200 gli atleti giunti in Valsugana.

Nelle handbike, il percorso di 42,80 km, comprendente cinque giri di un circuito tecnico di 6,22 km che ha rappresentato un indicativo banco di prova per tutti gli atleti. Nella categoria MH4 il primo atleta sul traguardo è stato Alessandro Zanardi seguito dal ciclista Diego Colombari, giunto secondo. Colombari è anche l’attuale detentore della Rosa al Giro d’Italia HB, che a fine della prova ha commentato: “Sono molto soddisfatto della gara, ho controllato al meglio i miei avversari anche perché mi sentivo in forma. In molti hanno provato a staccarmi ma ho sempre recuperato e sono arrivato in volata dietro Zanardi. Dedico il risultato a mia moglie Giulia e a tutti i familiari e gli amici che mi sostengono nei duri allenamenti”

La categoria MH2 ha visto vincitore Paolo Cecchetto; registriamo il risultato di Claudio Mirabile della P.a.s.s.o giunto in 7° posizione nella stessa categoria, che al termine della sua prova ci dice: “Eravamo immersi in una cornice di naturale bellissima, la gara è stata molto impegnativa e selettiva sia per il percorso con diverse curve a gomito, sia per la preparazione atletica dei partecipanti; alla fine mi sono difeso bene. Nella Crono di domani la lotta sarà contro il tempo e con me stesso”.

Mentre nella categoria MH3 ha tagliato il traguardo per primo Giovanni Achenza della Sportabili di Alba. Per la Polisportiva Cuneese si è classificato al 9° posto Alessandro Bolrino di Cuneo e ci ha detto: “Sono rimasto deluso perché mi aspettavo qualcosa di più dalla gara di oggi, cercherò di migliorare nella Crono

Nella Cronometro svoltasi il 16 giugno segnaliamo il 2° tempo di Colombari alle media di 52km/h.

Il 7° posto di Alex Borlino con una media di 51 km/h che è migliorato rispetto alla gara in linea e la 10° posizione di Claudio Mirabile alla media di 48 km/h, nelle rispettive categorie.

La Valsugana si distingue per essere terra di ciclismo per tutti, dal turista che predilige percorsi semplici, allo sportivo che ama misurarsi su strade più impegnative. Proprio in questi luoghi di sfide che i ciclisti di Cuneo hanno testato ancora una volta le loro capacità e riscaldato le ruote delle loro handbike per le prossime sfide.

Dorotea Maria Guida

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1708

Posted by redazione web on giu 19 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV