|

Giro d’Italia di handbike: Domenica Somma Lombardo si tinge di rosa

Spente le luci di Reatech, la fiera per il mondo della disabilità che si è svolta a Milano nell’ultimo week end di maggio, i riflettori e le attenzioni di atleti e sportivi tornano ad accendersi sul Giro d’Italia di handbike, l’evento per eccellenza del ciclismo paralimpico tricolore che sta suscitando forte entusiasmo lungo tutta la Penisola e incuriosisce sempre più gli atleti di oltre confine.

Domenica 10 giugno, infatti, è in programma “Mariangela con Noi”, quinta tappa del Giro d’Italia, che prenderà il via alle 15.00 in via Giusti; poi il circuito interesserà via Novara, corso Repubblica, via Palestro, largo Alpini, via del Rile per tornare in via Giusti per un totale di km 2,3. Si correrà con la formula “un’ora più un giro”: “Il circuito è ormai collaudato – ha spiegato Silvio Pezzotta, presidente del Velo Club Sommese, organizzatore dell’evento e padre di Mariangela –; e tutta la città aspetta questo appuntamento. Io e gli altri dirigenti della società sportiva siamo orgogliosi di questo impegno di Somma Lombardo e sono davvero grato a tutti quelli che ci sostengono. E sono tanti”.  Impegno che quest’anno si caratterizza anche con una vera e propria squadra di 13 handbikers, attualmente in testa al campionato italiano di società.

Inoltre domenica a Somma Lombardo sarà svelato il Trofeo Assoluto, realizzato dal Maestro Roberto Caccin, che sarà consegnato al vincitore assoluto delle classifiche generali della Maglia Rosa maschile e femminile al termine della finalissima, in programma a Sulmona domenica 23 settembre.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1637

Posted by redazione web on giu 6 2012. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV