|

Torna il Giro d’Italia di Handbike; mercoledì 25 aprile la seconda tappa a Montalto di Castro (VT)

Nasce il trofeo Premio Assoluto alla Maglia Rosa con il miglior punteggio; sarà il Campione dei Campioni

Con una nuova ed emozionante sfida il Giro d’Italia di handbike torna ad accendere la passione per il ciclismo e ad suscitare le più forti emozioni in atleti ed appassionati. Mercoledì 25 aprile Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, ospiterà infatti la seconda tappa organizzata con la partecipazione e l’entusiasmo di Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro, Rai News ed il prezioso sostegno Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP, Toshiba, gli sponsor delle maglia rosa e bianche del Giro che si concluderà a Sulmona (AQ) il 23 settembre dopo dieci tappe disputate in ben sette Regioni d’Italia.

Dopo la cronometro individuale del lungomare di Marina di Massa sarà dunque nuovamente il Tirreno ad offrire lo scenario di gara per la prima sfida in linea. Grazie all’organizzazione dell’asd di Volontariato Vitersport Libertas che, in collaborazione con la Polisportiva Montalto, darà vita al secondo trofeo Libertas, valido anche quale prova di  Campionato Italiano di Società. L’evento, inserito nel programma Primavera dello Sport, è sostenuto dal Comune di Montalto di Castro, dalla Provincia di Viterbo e dall’INAIL Direzione Regionale Lazio, allo scopo di favorire la diffusione della pratica sportiva tra le persone disabili per infortuni sul lavoro.

Il ritrovo è fissato dalle ore 7.30 alle ore 9 presso il Centro Servizi, in via Tevere. Le gare prenderanno il via alle ore 10 dal Lungomare Harmine. Il circuito sviluppa km 3,3 ed andrà ripetuto 10 volte per un totale di km 33.

Ed ora un importante, primo annuncio: Ora che si entra nel vivo della Gara, il Comitato Giro d’Italia Handbike ha il piacere di comunicare che, a partire da quest’anno, sarà decretato il Vincitore dei Vincitori, ovvero sarà assegnato il Trofeo Premio Assoluto che sarà assegnato alla MAGLIA ROSA che avrà ottenuto il miglior punteggio in classifica generale: “Per il primo anno, finalmente ci sarà un Vincitore Assoluto del Giro d’Italia Handbike, che rappresenterà il volto del Giro, una nuova ed esaltante occasione, dunque, per rendere ancora più accesa la competizione – ha dichiarato Fabio Pennella, responsabile Comunicazione&Marketing del Giro d’Italia di handbike – Vogliamo premiare così il Campione dei Campioni con la proclamazione di vincitore assoluto”

Una novità, dunque, che accenderà ancor più il tono della sfida ed il livello  del confronto sportivo con il primo leader già dopo la tappa di Montalto di Castro.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1367

Posted by redazione web on apr 21 2012. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV