|

Il successo del Giro d’Italia di Handbike; un evento che sogna e fa sognare

A distanza di giorni in Versilia e nel movimento nazionale del ciclismo handbike tiene ancora banco il successo della VII Crono del Mare, prima tappa del Giro d’Italia 2012 che ha sottolineato la crescita numerica e qualitativa di questa affascinante disciplina che sogna e fa sognare scenari sempre più importanti: “Noi organizzatori del Giro d’Italia di handbike – ha detto la presidentessa Maura Macchi – ringraziamo con tutto il cuore i partecipanti alla prima tappa e la Polisportiva Div.A che ha allestito l’evento in collaborazione con O.Ci.M. Group. La generosità di tutti ha permesso di sconfiggere anche il maltempo ed abbiamo vissuto una nuova giornata di grande ciclismo. Ringrazio anche il presidente onorario della FCI, il mitico Alfredo Martini, che ha assistito alla partenza di molti atleti e ringrazio il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco che è stato con noi e con gli atleti fin dalla vigilia. Frequento il ciclismo da tanti anni ma mai mi era capitato di vedere, inoltre, che gli sponsor dell’evento partecipano sempre in prima persona; per noi questo è un segnale forte che ci rende orgogliosi del nostro impegno e ci stimola a fare sempre meglio. Siamo felici dunque dell’amicizia di aziende importanti come Virtual Image, Utensili ABC, sponsor che ha ricordato Sergio Mattaini con un lancio di palloncini prima della consegna delle maglie rosa femminili, Ferroli, PMP e Toshiba, gli sponsor delle maglie rosa e bianche del Giro d’Italia di Handbike. Ma il successo del Giro è palpabile ogni giorno ed in ogni occasione; grazie ad Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro eccezionali partner dell’evento, così come di tutti gli altri nostri impareggiabili sostenitori”.

Il successo è evidente anche tra i media nazionali e locali a cominciare dalla RAI che racconta con tanta passione le storie vissute dai protagonisti del Giro che allarga continuamente i propri confini. Infatti in questi giorni iniziano ad arrivare le mail di tutti quelli che, armati di fantasia e spirito d’iniziativa, intendono partecipare al concorso per la realizzazione della mascotte del Giro d’Italia di handbike e per il quale c’è tempo fino al 31 agosto.

Oltre a questa iniziativa ce n’è un’altra che promette lo stesso successo; il Comitato Organizzatore del Giro ha deciso di partecipare con un proprio stand a REA TECH, l’importante Fiera sull’Accessibilità, Inclusione ed Autonomia in programma a Milano dal 24 al 27 maggio. Si tratta di un’iniziativa inedita in Europa che si annuncia come un gran successo di pubblico ed operatori.

Intanto si pensa già al 25 aprile ed alla seconda tappa del Giro d’Italia di handbike che si svolgerà a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, in occasione del secondo trofeo Libertas, organizzato dall’asd di Volontariato Vitersport Libertas in collaborazione con la Polisportiva Montalto. Anche in questa occasione è atteso il pubblico delle grandi occasioni!

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1362

Posted by redazione web on apr 19 2012. Filed under featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV