|

8 “magnifici” bikers della P.a.s.s.o Cuneo al Giro d’Italia Handbike

Boffa- Giacoma- Mirabile -Borlino

Domenica 15 Aprile a Marina di Massa ha preso il via il Giro d’Italia Handbike, che è giunto alla sua terza edizione. L’attesissima prima gara del Giro HB è stata preparata al meglio dall’A.s.d. DIV.A.,  da tutto lo staff del Giro e ha avuto la cooperazione di Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e dell’ Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

A Cinquale di Montignoso sul lungomare di Marina di Massa a Forte dei Marmi, la Polisportiva P.a.s.s.o Cuneo ha schierato alcuni dei suoi migliori bikers: Alessandro Borlino, Diego Colombari, Francesco Fieramosca, Massimo Giacoma, Claudio Mirabile, Gianfranco Pigozzo, Maurizio Tallone e l’esordiente Marco Boffa. Gli 8 magnifici di Cuneo si sono battuti nella settima edizione della Crono del Mare che ha rappresentato il primo importante obiettivo stagionale per tanti atleti che, proprio in questi giorni, hanno completato la propria preparazione.

I 100 corridori tra i quali: 3 svizzeri, Alex Zanardi e tutti gli azzurri della Nazionale handbike si sono confrontati su un circuito rettilineo chiuso al traffico, lungo19 km per categorie superiori e 5,5 km per le categorie femminili e H1

Gli atleti della P.a.s.s.o. (promozione attività sportiva senza ostacoli) hanno gareggiato con delle performance eccezionali:

L’incredibile 3° posto di Diego Colombari con il tempo di 35minuti e 18 secondi a soli 40 secondi da Fabrizio Caselli, secondo classificato, nella categoria MH4 che ha visto vincitore Zanardi. Colombari in due battute ci dice: “Tutto sommato è andata bene. Più di così non potevo fare, sono felice per la posizione in classifica e molto fiducioso per la prossima gara”.

Per la categoria MH3, nella quale  ha vinto Mauro Cratassa, registriamo il posto per Gianfranco Pigozzo, con il tempo di 34 minuti e 32 secondi, un piazzamento davvero sorprendente per il decano degli atleti P.a.s.s.o data una non perfetta forma fisica che gli ha condizionato gli allenamenti. Il piazzamento per Alessandro Borlino, staccato di soli 20 secondi da Pigozzo, con una prestazione superlativa, che ha risolto i suoi problemi fisici. Infatti, ci dice: “In questa prima gara del 2012 mi ritengo soddisfatto della mia prestazione, sapendo che davanti c’erano tutti i più forti atleti  nazionali  e che la cronometro è una gara con  te stesso in quanto devi sempre spingere e non fare calcoli” Infine, Maurizio Tallone 7mo su 35 partecipanti della MH3.

Rispettivamente 10mo e 14mo tempo per Claudio Mirabile e Francesco Fieramosca che in coro ci dicono: “I nostri piazzamenti risentono anche delle condizioni del tempo a tratti piovoso; ci siamo battuti contro 25 corridori della MH2 che incorona vincitore Vittorio Podestà della Blu Team”.

Abbiamo raccolta a caldo i commenti del Responsabile Generale P.a.a.s.o: Remo Merlo che ci ha detto entusiasta: “Il comportamento degli atleti P.a.s.s.o è stato ottimo, superiore ad ogni aspettativa. I ragazzi erano preparati e ognuno di loro, indipendentemente dal risultato ottenuto ha disputato questa Crono del Mare in modo impeccabile. Spiace per l’esordiente Marco Boffa ha forato. Sono contento per tutti in ogni caso, perché adesso sono molto motivati per la seconda tappa del Giro d’Italia Handbike a Montalto di Castro il 25 di Aprile. I nostri atleti, insieme a gli altri, sono d’esempio – conclude Merlo – affinché si conosca sempre di più questa disciplina sportiva e comincino a praticarla tutte quelle persone che vivono la loro condizione di malattia o di disabilità chiusi in casa mentre potrebbero trovare interessante questo tipo di esperienza.

Dorotea Maria Guida

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1353

Posted by redazione web on apr 16 2012. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV