|

Sabato e domenica doppio appuntamento con il Giro d’Italia di Handbike a Olgiate Olona (VA) e Bregnano (CO)

E’ proprio il caso di dirlo: il prossimo sarà un week end all’insegna dell’handbike. Ad Olgiate Olona (VA) e Bregnano (CO) sono in programma infatti la quinta e sesta tappa del Giro d’Italia di handbike che giunge così a metà del proprio calendario stagionale. Si tratta di due appuntamenti assolutamente “da non perdere” viste le caratteristiche dei due eventi.

La gara di Olgiate Olona si svolgerà nel tardo pomeriggio/sera e favorirà dunque la partecipazione di un pubblico molto numeroso mentre la gara di Bregnano avrà luogo domenica pomeriggio, anche in questo caso per consentire l’intervento di appassionati e sostenitori di questo sport sempre più popolare in tutta Italia.

Ad Olgiate Olona la quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike si snoderà su un circuito tra le viuzze del centro storico lambendo la parte sud di Solbiate Olona. La partenza avrà luogo di fronte alla villa Gonzaga, voluta per la Lombardia dall’imperatrice Maria Teresa come casa di abitazione del marchese Giovanni Mollo, ora adibita a Municipio, si costeggerà poi il verde parco della villa per poi voltare a sinistra e scendere verso valle. All’altezza della Cappella di San Genesio si svolta a sinistra per attraversare il vecchio centro storico di Olgiate con passaggio davanti alla villa Franceso Restelli. Non c’era luogo migliore per festeggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia della villa dove visse un vero patriota: Francesco Restelli. Quindi breve salita verso “l’Asilo”, il Centro Familiare e la piazza Santo Stefano, all’ombra di uno dei più vecchi platini d’Europa. Svolta a destra verso piazza San Gregorio e via verso Solbiate per poi ritornare con un lungo rettilineo ad Olgiate ed concludere attraversando il centro del paese all’arrivo sito in via Greppi, davanti al Municipio. Il circuito ha una lunghezza di 5,5 Km, da ripetere sette volte per un totale di 38,5 Km. La manifestazione sarà allietata da un corpo da majoretts e da una speciale banda Folkloristica. L’organizzazione sarà a cura del Gruppo Sportivo Solbiatese per la parte sportiva e dagli Amici del Gamba per la parte logistica. Gli Amici del Gamba, un’associazione Onlus, è quotidianamente impegnata in svariate iniziative, allo scopo di raccogliere fondi da destinare a favore dei meno fortunati. La partenza è fissata alle ore 19.30.

A Bregnano (CO) domenica 26 giugno è in programma il 7° Gran Premio Città di Bregnano, valido quale prova di campionato italiano di società, sesta tappa del Giro d’Italia di Handbike. Il ritrovo è fissato alle ore 13.30 presso il Centro Civico e la partenza è prevista alle ore 15.30. La gara si svolgerà su un circuito cittadino di km 4,5 da ripetere sette volte per un totale di km 31,5, quindi pasta party e premiazione. La tappa è organizzata dal Team MTB Bee and Bike Bregnano 2000 con il patrocinio della città di Bregnano, Provincia di Como, Regione Lombardia, Parco del Lura, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Come ormai da consolidata tradizione oltre a tutti i dirigenti dell’asd Giro d’Italia di Handbike, gli sponsor e i diversi sostenitori del Giro con un ringraziamento particolare al Comitato Paralimpico Regione Lombardia che ha concesso al Giro d’Italia di handbike l’uso di un nuovissimo defibrillatore.

Appuntamento dunque con i protagonisti del Giro d’Italia di handbike sabato ad Olgiate Olona (VA) e domenica a Bregnano (CO).

Le maglie rosa dopo la quarta tappa:

cat. MH 1.1: Davide Giozet (Polha  – Varese)

cat. MH 1.2: Omar Rizzato (GSC Giambenini)

cat. MH 2: Lorenzo Prelec (Basket e non solo)

cat. MH 3: Alberto Sannino (Team Pulinet)

Cat MH 4: De Cortes Mirco  (Vitersport)

cat WH 1: Monica Borelli (Apre Olmedo)

cat. WH 2: Schuler Claudia (G.S. Disabili AltoAdige)

cat. WH 3: Turco Anna Grazia  (ASD MTB Group Matino)

Le maglie bianche dopo la quarta tappa:

cat. MH 1.1: Davide Giozet (Polha  – Varese)

cat. MH 1.2: Attilio Cortello (Basket e non solo)

cat. MH 2: Claudio Conforti (Team Bee and Bike Bregnano)

cat. MH 3: Alberto Sannino (Team Pulinet)

Cat MH 4: De Cortes Mirco  (Vitersport)

cat WH 1: Monica Borelli (Apre Olmedo)

cat. WH 2: Schuler Claudia (G.S. Disabili AltoAdige)

cat. WH 3: Valeria Corazzin (Basket e non solo)

Il Giro d’Italia di Handbike 2011

10/4/2011:   1a tappa – LORETO (AN) – org: Team Ponte

08/5/2011:   2a tappa – DESENZANO (BS) – org: GS San Martino della Battaglia

15/5/2011:   3a tappa – MARINA DI MASSA (MS) – org: Polisportiva Diversamente Abili

05/6/2011:   4a tappa – SOMMA LOMBARDO (VA) – org: Velo Club Sommese

25/6/2011:   5a tappa – OLGIATE/SOLBIATE OLONA (VA) – org: GS Solbiatese & Ass. Amici Del Gamba

26/6/2011:   6a tappa – BREGNANO (CO) – org: Team MTB Bee and Bike

09/7/2011:   7a tappa – FOSSANO (CN) – org: Polisportiva P.A.S.S.O.

17/7/2011:   8a tappa – PORDENONE – org: Ass. Sportiva Disabili “Basket e Non Solo”

31/7/2011:   9a tappa – SULMONA (AQ) – org: AS Pedale Sulmonese

28/8/2011: 10a tappa – ALBA (CN) – org: Sportabili Alba

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=590

Posted by redazione web on giu 22 2011. Filed under atleti, featured, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV